Avviata l’istruttoria che servirà ad attivare le prove selettive per il prossimo Concorso al Ministero della Giustizia 2024 per 1000 posti da autista.
È l’annuncio del Dipartimento dell’Organizzazione giudiziaria, del personale e dei servizi del Ministero con una news pubblicata sul suo sito istituzionale dove viene, tra l’altro, specificato di aver ricevuto l’ok all’iter procedurale previsto per avviare le prove selettive dal Dipartimento della Funzione Pubblica.
Con ogni probabilità, le prove si terranno la prossima primavera a Roma.
Stando ai bandi di concorso degli anni precedenti, i nuovi autisti saranno inquadrati nell’Area degli Assistenti (Ex Area II).
Per accedere al concorso potrebbe, quindi, essere richiesto il possesso del diploma di scuola superiore e di specifiche patenti di guida.
Per tutti gli altri dettagli sul concorso, dovremo aspettare la pubblicazione del bando sul sito istituzionale del Ministero della Giustizia e sul Portale InPa.
Articoli Correlati
Magistratura
Concorso Agenzia delle Entrate: 350 posti da funzionario giuridico-tributario
L’Agenzia delle Entrate ha indetto una selezione pubblica per l’assunzione a tempo indeterminato di 350 funzionari giuridico-tributari, destinati alle sedi…
Tutte le novità del 2025 per il pubblico impiego: i dettagli
a cura di Elia Pirone Le novità e i dettagli Un inizio d’anno particolarmente impegnativo per concorsisti, dipendenti pubblici e…
Concorso Guardia di Finanza 2025: 1.198 Allievi Marescialli
La Guardia di Finanza ha indetto un concorso pubblico per l’ammissione di 1.198 allievi marescialli alla Scuola Ispettori e Sovrintendenti…
Magistratura Tributaria: opportunità per 576 unità, bandi in arrivo
In arrivo bandi di concorso per la Magistratura Tributaria: nuove opportunità per 576 magistrati, ma quando sarà pubblicato il concorso?…
Concorsi Pubblici
Concorso Agenzia delle Entrate 2025: 2700 Posti da Funzionario Giuridico-Tributario
L’Agenzia delle Entrate ha bandito un concorso pubblico per ben 2700 posti a tempo indeterminato, destinati alla figura di funzionario…
SCORRIMENTI: INTERPELLI E GRADUATORIE CONCORSUALI SOGGIACCIONO A REGOLE DIVERSE
di Elia Pirone Gli elenchi di idonei, con le loro relative manifestazioni di interesse, differiscono in modo sostanziale dai concorsi…
CONCORSI: NON È OBBLIGATORIO SVOLGERE LA PROVA SCRITTA IN MODALITÀ DIGITALE
di Elia Pirone Il caso è avvenuto in un Comune in provincia di Napoli, nel quale si è svolto un…
Concorso docenti 2024: risultati della prova scritta per infanzia e primaria
Concorso docenti: i dati della prova scritta
Iscriviti alla Newsletter
* Riceverai le ultime notizie e aggiornamenti