È stato indetto dall’Azienda Sanitaria provincia di Palermo il nuovo concorso ASP per vari profili tecnici, per un totale di 58 posti.
Vi sono dei requisiti di partecipazione? Certo. Per partecipare infatti è necessaria la laurea o la licenza media in base al profilo, e la consegna della domanda entro e non oltre il 4 Aprile 2023.
Continua a leggere l’articolo per scoprire i dettagli.
Sommario
Quanti sono i posti disponibili?
I posti sono 58.
Quali sono i requisiti di partecipazione?
Non ci sono limiti d’età per poter partecipare al concorso. È richiesto inoltre:
- per il profilo di operatore tecnico specializzato autista è necessario possedere il diploma di istruzione secondaria di primo grado o assolvimento dell’obbligo scolastico;
- in base al profilo considerato consultabile è richiesto il possesso della laurea specifica;
- per il profilo di autista è richiesta inoltre la patente di guida B e 5 anni di esperienza nello stesso profilo professionale nelle Pubbliche Amministrazioni e/o imprese private.
In che cosa consiste il concorso?
Il concorso si articolerà in:
1. Prova Scritta:
- si richiede l’elaborazione di una prova scritta su argomenti di natura scientifica o di rispondere a dei quesiti inerenti il profilo in concorso;
2. La Prova Pratica:
- consisterà nell’esecuzione di tecniche specifiche.
3. La Prova Orale:
- si articolerà in un colloquio con temi e contenuti disciplinari delle prove;
- abbraccerà inoltre anche una verifica della lingua inglese e una verifica della padronanza degli strumenti informatici più recenti.
Entro quando è possibile inoltrare la domanda?
La domanda deve essere compilata e inoltrata in maniera telematica seguendo le indicazioni esplicitate sul sito dell’Azienda entro e non oltre il 6 Aprile 2023.
Invitiamo a monitorare costantemente la pagina ufficiale per eventuali comunicazioni in merito.
Articoli Correlati
Magistratura
Azienda Zero Piemonte 2024: bandi per 126 diplomati e laureati
Sono stati banditi i concorsi dell’Azienda Zero Piemonte 2024 per la copertura di 126 posti di lavoro.
Le selezioni pubbliche sono rivolte a diplomati e laureati.
ASP di Siracusa 2024: BANDI PER 150 POSTI OSS
Sono stati pubblicati i bandi di concorso per l’ASP di Siracusa 2024, che prevede l’assunzione di 150 nuove risorse a tempo indeterminato.
1000 Autisti Ministero della Giustizia: pubblicato il bando
Il Ministero della Giustizia ha pubblicato un nuovo bando di concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di 1.000 posti come conducente di automezzi, nell’area Assistenti. Questo concorso offre l’opportunità di ottenere un contratto a tempo indeterminato come conducente di automezzi (area II) presso gli uffici giudiziari.
Concorso MIT 2024: il bando in arrivo
n Gazzetta Ufficiale è stata pubblicata l’autorizzazione al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) per avviare procedure di reclutamento e assumere a tempo indeterminato. Questo Decreto, già disponibile sul sito della Gazzetta Ufficiale, consente alla procedura di proseguire, indicando che i tempi per uno dei concorsi del MIT sono imminenti.
Concorsi Pubblici
Regione Lombardia 2024: nuovi bandi per 41 funzionari
Il bando della Regione Lombardia per il 2024 prevede l’assunzione di 41 funzionari in diversi settori amministrativi, economici e tecnici.
ASP Palermo 2024: prossimi bandi per 2000 posti
L’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Palermo ha avviato un ambizioso piano di assunzioni che prevede l’ingresso di quasi 2000 nuovi professionisti nel triennio 2024-2026. Si tratta di uno dei più grandi reclutamenti nel settore sanitario in Sicilia, destinato a rafforzare i servizi sanitari offerti ai cittadini.
I concorsi Pubblici in scadenza a Settembre 2024
Settembre 2024 è il mese perfetto per chi cerca un’opportunità di lavoro nel settore pubblico! Numerosi concorsi sono in scadenza in tutto il Paese, offrendo posizioni per diversi livelli di qualifiche, dai laureati ai diplomati e a chi possiede la licenza media. Questo è il momento di sfruttare al meglio le opportunità disponibili e trovare la posizione giusta per te.
Pubblica Amministrazione: 846.000 assunzioni in arrivo entro il 2028
Nei prossimi cinque anni, la Pubblica Amministrazione italiana sarà al centro di una significativa campagna di assunzioni, con l’obiettivo di coprire 846.000 nuovi posti di lavoro entro il 2028.
Iscriviti alla Newsletter
* Riceverai le ultime notizie e aggiornamenti