Per restare aggiornato sui concorsi pubblici nel comparto Sanità iscriviti al nostro gruppo Telegram e seguici sui nostri profili social Facebook, Instagram e TikTok!
La NLD Concorsi ti suggerisce per la preparazione ai concorsi i nuovi Manuali OSS e Assistente Amministrativo ASL disponibili sul nostro shop.
Manuale Assistente Amministrativo ASL: Concorso Assistente amministrativo nella Aziende sanitarie locali. Manuale per la preparazione ai concorsi con Teoria e quiz e Formulario degli atti
La ASL di Avellino si prepara a lanciare nuovi concorsi pubblici, con l’obiettivo di effettuare ben 490 assunzioni entro il 2025. L’ente ha recentemente aggiornato il Piano Triennale del Fabbisogno del Personale, che prevede l’inserimento di diverse figure professionali, tra cui infermieri, medici, operatori socio-sanitari (OSS), nonché personale tecnico e amministrativo.
Questi nuovi posti di lavoro rappresentano una significativa opportunità per chi è in cerca di occupazione nel settore sanitario. I bandi relativi a queste posizioni saranno pubblicati nel corso del 2024, offrendo così la possibilità di partecipare a concorsi che si inseriscono nel piano di potenziamento delle risorse umane dell’ASL di Avellino.
L’Azienda Sanitaria Locale di Avellino ha recentemente approvato l’aggiornamento del Piano Triennale del Fabbisogno di Personale, che riguarda le strutture sanitarie presenti sul territorio. Questo nuovo piano prevede l’assunzione di 490 nuove risorse entro il 2025, anche attraverso l’indizione di nuovi concorsi pubblici.
Tuttavia, a causa dei vincoli di spesa, questi 490 nuovi ingressi copriranno solo la metà delle reali necessità delle strutture sanitarie della città campana, che registrano un fabbisogno complessivo di 994 unità.
Le posizioni da coprire riguardano diverse aree delle strutture ospedaliere e ambulatoriali, con opportunità di lavoro in ambito sanitario, socio-sanitario, tecnico, professionale e amministrativo.
Tra le figure maggiormente richieste nel piano di reclutamento figurano gli operatori sanitari, con 123 posti da coprire entro il 2025, seguiti dai medici, con 96 posizioni vacanti, e dagli infermieri, per i quali sono previsti 85 nuovi ingressi. Per soddisfare queste esigenze, l’ASL di Avellino potrebbe bandire nuovi concorsi pubblici.
Continua a rimanere aggiornato sui nostri canali ufficiali: Canale Telegram
Le assunzioni previste presso la ASL di Avellino, che verranno effettuate anche attraverso nuovi concorsi pubblici, sono distribuite come segue:
AREA SANITARIA – 292 posti, suddivisi in:
- 96 Dirigenti Medici
- 9 Dirigenti Sanitari non medici
- 85 Infermieri
- 19 Ostetriche
- 49 Tecnici Sanitari
- 24 unità di altro personale del comparto sanitario
AREA SOCIO-SANITARIA – 130 posti, suddivisi in:
- 123 Operatori Socio Sanitari (OSS)
- 7 Assistenti Sociali
AREA TECNICA – 12 posti, suddivisi in:
- 2 Dirigenti
- 10 unità di personale tecnico
AREA PROFESSIONALE – 4 posti, suddivisi in:
- 1 Dirigente
- 3 unità di personale professionale
AREA AMMINISTRATIVA – 52 posti, suddivisi in:
- 4 Dirigenti
- 48 unità di personale amministrativo
L’Azienda Sanitaria Locale di Avellino potrà procedere all’assunzione delle nuove risorse attraverso bandi di selezione pubblica appositamente predisposti.
È probabile che i nuovi concorsi della ASL di Avellino si svolgeranno in modalità semplificata e con l’utilizzo di strumenti digitali, in conformità con le recenti riforme dei concorsi pubblici, che hanno introdotto nuove normative per la gestione delle selezioni.
Oltre ai concorsi, l’ente sanitario potrà avvalersi di altri canali di reclutamento, come la stabilizzazione del personale, le progressioni verticali e l’utilizzo delle graduatorie già esistenti.
È molto probabile che i bandi dei nuovi concorsi per le assunzioni presso la ASL di Avellino saranno pubblicati sui siti web delle strutture ospedaliere e delle aziende sanitarie coinvolte nel reclutamento di nuovo personale.
Successivamente, gli avvisi di selezione potrebbero essere resi disponibili anche sulla piattaforma inPA, il portale unico dedicato al reclutamento nella Pubblica Amministrazione.
Continua a rimanere aggiornato sui nostri canali ufficiali: Canale Telegram
Articoli Correlati
Magistratura
Azienda Zero Piemonte 2024: bandi per 126 diplomati e laureati
Sono stati banditi i concorsi dell’Azienda Zero Piemonte 2024 per la copertura di 126 posti di lavoro.
Le selezioni pubbliche sono rivolte a diplomati e laureati.
ASP di Siracusa 2024: BANDI PER 150 POSTI OSS
Sono stati pubblicati i bandi di concorso per l’ASP di Siracusa 2024, che prevede l’assunzione di 150 nuove risorse a tempo indeterminato.
1000 Autisti Ministero della Giustizia: pubblicato il bando
Il Ministero della Giustizia ha pubblicato un nuovo bando di concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di 1.000 posti come conducente di automezzi, nell’area Assistenti. Questo concorso offre l’opportunità di ottenere un contratto a tempo indeterminato come conducente di automezzi (area II) presso gli uffici giudiziari.
Concorso MIT 2024: il bando in arrivo
n Gazzetta Ufficiale è stata pubblicata l’autorizzazione al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) per avviare procedure di reclutamento e assumere a tempo indeterminato. Questo Decreto, già disponibile sul sito della Gazzetta Ufficiale, consente alla procedura di proseguire, indicando che i tempi per uno dei concorsi del MIT sono imminenti.
Concorsi Pubblici
Regione Lombardia 2024: nuovi bandi per 41 funzionari
Il bando della Regione Lombardia per il 2024 prevede l’assunzione di 41 funzionari in diversi settori amministrativi, economici e tecnici.
ASP Palermo 2024: prossimi bandi per 2000 posti
L’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Palermo ha avviato un ambizioso piano di assunzioni che prevede l’ingresso di quasi 2000 nuovi professionisti nel triennio 2024-2026. Si tratta di uno dei più grandi reclutamenti nel settore sanitario in Sicilia, destinato a rafforzare i servizi sanitari offerti ai cittadini.
I concorsi Pubblici in scadenza a Settembre 2024
Settembre 2024 è il mese perfetto per chi cerca un’opportunità di lavoro nel settore pubblico! Numerosi concorsi sono in scadenza in tutto il Paese, offrendo posizioni per diversi livelli di qualifiche, dai laureati ai diplomati e a chi possiede la licenza media. Questo è il momento di sfruttare al meglio le opportunità disponibili e trovare la posizione giusta per te.
Pubblica Amministrazione: 846.000 assunzioni in arrivo entro il 2028
Nei prossimi cinque anni, la Pubblica Amministrazione italiana sarà al centro di una significativa campagna di assunzioni, con l’obiettivo di coprire 846.000 nuovi posti di lavoro entro il 2028.
Iscriviti alla Newsletter
* Riceverai le ultime notizie e aggiornamenti