Il Direttore dell’Agenzia ANSFISA ha firmato il bando di concorso pubblico, per titoli ed esami, per il reclutamento di complessive n. 275 unità di personale non dirigenziale, a tempo pieno e indeterminato, per le esigenze della sede e delle articolazioni centrali e territoriali dell’Amministrazione, per:
- n. 25 posti nell’Area “Professionisti di II qualifica professionale”, categoria professionale “Geometra”, profilo professionale “Professionista Geometra”;
- n. 131 posti nella Categoria “Funzionari”, Area tecnica, profilo professionale “Funzionario Tecnico”;
- n. 5 posti nella Categoria “Funzionari”, Area tecnica, profilo professionale “Funzionario Geologo”;
- n. 2 posti nella Categoria “Funzionari”, Area tecnica, profilo professionale “Funzionario Statistico”;
- n. 2 posti nella Categoria “Funzionari”, Area tecnica, profilo professionale “Funzionario Tecnico esperto in fattori umani”;
- n. 10 posti nella Categoria “Funzionari”, Area tecnica, profilo professionale “Funzionario Informatico”;
- n. 70 posti nella Categoria “Collaboratori”, Area tecnica, profilo professionale “Collaboratore Tecnico”;
- n. 10 posti nella Categoria “Collaboratori”, Area tecnica, profilo professionale “Collaboratore Informatico”;
- n. 10 posti nella Categoria “Funzionari”, Area amministrativa, profilo professionale “Funzionario Amministrativo”;
- n. 10 posti nella Categoria “Collaboratori”, Area amministrativa, profilo professionale “Collaboratore Amministrativo”.
ANSFISA: Concorso per 275 nuove unità – CHE COSA E’ ANSFISA?
L’Agenzia nazionale per la sicurezza delle ferrovie e delle infrastrutture stradali e autostradali (ANSFISA) è stata istituita con il cosiddetto Decreto Genova, cioè ai sensi dell’articolo 12 del D.L. 28 settembre 2018, n. 109, convertito con modificazioni dalla L. 16 novembre 2018, n. 130,l’Agenzia ha il compito di promuovere e assicurare la vigilanza sulle condizioni di sicurezza del sistema ferroviario nazionale e delle infrastrutture stradali e autostradali.
Ha pertanto competenze sulla rete ferroviaria nazionale, le ferrovie regionali interconnesse, le reti isolate e le ferrovie turistiche, incorporando gli ambiti precedentemente coperti da ANSF (Agenzia Nazionale per la Sicurezza delle Ferrovie), a cui si aggiungono le infrastrutture stradali e autostradali, compresi viadotti, ponti e gallerie, fino alle metropolitane e agli altri sistemi di trasporto rapido di massa su tutto il territorio nazionale.
Data di scadenza: 27-01-2022
ANSFISA: Concorso per 275 nuove unità – PROVE:
E’ prevista una sola prova scritta.
A ciascuna risposta è attribuito il seguente punteggio:
- risposta esatta:
- risposta non data:
- risposta errata:
0,50 punto; 0 punti;
– 0,10 punti.
La prova scritta si intende superata con una votazione minima di 21/30 (ventuno trentesimi).
Articoli Correlati
Magistratura
Azienda Zero Piemonte 2024: bandi per 126 diplomati e laureati
Sono stati banditi i concorsi dell’Azienda Zero Piemonte 2024 per la copertura di 126 posti di lavoro.
Le selezioni pubbliche sono rivolte a diplomati e laureati.
ASP di Siracusa 2024: BANDI PER 150 POSTI OSS
Sono stati pubblicati i bandi di concorso per l’ASP di Siracusa 2024, che prevede l’assunzione di 150 nuove risorse a tempo indeterminato.
1000 Autisti Ministero della Giustizia: pubblicato il bando
Il Ministero della Giustizia ha pubblicato un nuovo bando di concorso pubblico per titoli ed esami per la copertura di 1.000 posti come conducente di automezzi, nell’area Assistenti. Questo concorso offre l’opportunità di ottenere un contratto a tempo indeterminato come conducente di automezzi (area II) presso gli uffici giudiziari.
Concorso MIT 2024: il bando in arrivo
n Gazzetta Ufficiale è stata pubblicata l’autorizzazione al Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) per avviare procedure di reclutamento e assumere a tempo indeterminato. Questo Decreto, già disponibile sul sito della Gazzetta Ufficiale, consente alla procedura di proseguire, indicando che i tempi per uno dei concorsi del MIT sono imminenti.
Concorsi Pubblici
Regione Lombardia 2024: nuovi bandi per 41 funzionari
Il bando della Regione Lombardia per il 2024 prevede l’assunzione di 41 funzionari in diversi settori amministrativi, economici e tecnici.
ASP Palermo 2024: prossimi bandi per 2000 posti
L’Azienda Sanitaria Provinciale (ASP) di Palermo ha avviato un ambizioso piano di assunzioni che prevede l’ingresso di quasi 2000 nuovi professionisti nel triennio 2024-2026. Si tratta di uno dei più grandi reclutamenti nel settore sanitario in Sicilia, destinato a rafforzare i servizi sanitari offerti ai cittadini.
I concorsi Pubblici in scadenza a Settembre 2024
Settembre 2024 è il mese perfetto per chi cerca un’opportunità di lavoro nel settore pubblico! Numerosi concorsi sono in scadenza in tutto il Paese, offrendo posizioni per diversi livelli di qualifiche, dai laureati ai diplomati e a chi possiede la licenza media. Questo è il momento di sfruttare al meglio le opportunità disponibili e trovare la posizione giusta per te.
Pubblica Amministrazione: 846.000 assunzioni in arrivo entro il 2028
Nei prossimi cinque anni, la Pubblica Amministrazione italiana sarà al centro di una significativa campagna di assunzioni, con l’obiettivo di coprire 846.000 nuovi posti di lavoro entro il 2028.
Iscriviti alla Newsletter
* Riceverai le ultime notizie e aggiornamenti