Subscribe Now

* You will receive the latest news and updates on your favorite celebrities!

Trending News

Blog Post

Università di Torino: 12 posti da cat.G, area amministrativa
Enti Locali

Università di Torino: 12 posti da cat.G, area amministrativa 

Sono indette le seguenti selezioni: selezione pubblica, per esami, riservata esclusivamente alle persone disabili  per dodici unita’ di personale, categoria C, posizione economica C1, area amministrativa, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato – Universita’ degli studi di Torino,

per una unita’ di personale, categoria D, posizione economica D1, area tecnica, tecnico-scientifica ed elaborazione dati, con rapporto di lavoro a tempo indeterminato – Dipartimento di neuroscienze «Rita Levi Montalcini» – Universita’ degli studi di Torino.

Università di Torino: 12 posti da cat.G, area amministrativa – REQUISITI

Per l’ammissione alla selezione é richiesto inoltre il possesso dei seguenti requisiti:

A) Titolo di studio: diploma di istruzione secondaria di secondo grado.


B) Età non inferiore agli anni 18.

C) Cittadinanza italiana

Università di Torino: 12 posti da cat.G, area amministrativa – COME PARTECIPARE

La domanda di ammissione alla selezione deve essere presentata esclusivamente mediante la procedura telematica accessibile dal sito web www.unito.it seguendo il percorso: “Università e lavoro – Opportunità ed esperienze di Lavoro – Per lavorare come Tecnico Amministrativo e Dirigente – Selezioni a tempo indeterminato” e secondo le istruzioni ivi specificate. La domanda deve pervenire entro il termine perentorio del 21 GENNAIO 2022.

Università di Torino: 12 posti da cat.G, area amministrativa – PROVE

PROVA SCRITTA a contenuto teorico – pratico: consisterà in quesiti a risposta sintetica e/o quiz a risposta multipla.

La prova scritta a contenuto teorico – pratico verterà sui seguenti argomenti:

• Organizzazione dell’Università degli Studi di Torino:
– Statuto dell’Università degli Studi di Torino emanato con Decreto Rettorale n.1730 del

• Principio di trasparenza nella Pubblica Amministrazione:
– Contenuti del Decreto Legislativo n. 33 del 14.3.2013 “Riordino della disciplina riguardante

gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni” e successive modificazioni e integrazioni.

• Prevenzione della corruzione nella Pubblica Amministrazione:
– Contenuti della Legge n. 190 del 6.11.2012 recante disposizioni per la prevenzione e la

repressione della corruzione e dell’illegalità nella Pubblica Amministrazione e successive

modificazioni e integrazioni.
– Piano Triennale per la Prevenzione della Corruzione e della Trasparenza 2021-2023,

adottato dall’Università degli Studi di Torino.

• Conoscenza dei più diffusi strumenti informatici di office automation e di comunicazione e collaborazione.

Articoli Correlati

Lascia un commento

I campi obbligatori sono contrassegnati *